domenica 27 marzo 2016

In tipografia
Il LIBRO

- Buongiorno
- Buongiorno
- Dovrei far stampare un libro, ma è tutto pronto.
- In che senso, scusi?
- Lo ho già impaginato io con word.
- Ah, bene... mi faccia dare un'occhiata.
- Che fa? Non si fida?
- Nohoo, intendevo mi dia il file così facciamo una bozza per il visto si stampi.
- Già fatto!
- Che cosa?
- Il visto si stampi.
- No, guardi, dobbiamo farla noi e lei ce la firma.
- Si, bravi, così me la fate pagare!
- Non si preoccupi, è già compresa nel prezzo finale.
- Non mi fido.
- Insomma, questo file me lo då o no?
- È a casa insieme alla bozza.
- E quindi?
- Quanto costa?
- Ma non posso saperlo!
- Dovrebbe, è il suo lavoro!
- Rimaniamo calmi. Quante pagine? In che formato? Quante copie? Carta interno? Carta e colori copertina? Grafica e materiali di copertina? Casa editrice, Isbn, codice a barre, prezzo di copertina?
- Io sono venuto qui per avere una risposta, non per rispondere a tutte queste domande.

Indovina tu la risposta:
1) Ohmmmm
2) La solita con indicazioni di percorso
3) Ginooooo, 'ndo' sta er bidone co' l'acido?

Nessun commento: