sabato 2 aprile 2016

Ghiandola pineale e sette nani


Uscito dal tribunale un tipo simpatico mi saluta come se mi conoscesse.
Penso: vecchia strategia per fermare le persone e vender loro qualcosa.
Mi dice: ciao, lo sai che chi è nato il 27 luglio è troppo generoso?
Mi guardo intorno per vedere dove sono le telecamere di scherzi a parte, ma non ne vedo.
Allora penso che abbia sbirciato i miei documenti all'ingresso del Palazzaccio, ma non mi sembra.
Il tizio mi regala una stampa su bella carta di un acquerello che ritrae una piazzetta in Trastevere, gli do un euro, ma ho paura di offenderlo: è vestito in maniera distinta.
Comunque accetta.
Parlottiamo un po', penso sia mio coetaneo, invece ha quasi venti anni di più.
Dice una cosa sulla ghiandola pineale e sui sette nani, poi se ne va.
Boh…

Nessun commento: